Sedi e Sezioni

Istituzione di Sedi 
Comunali e Sezioni Zonali
 
Fedelambiente è una Organizzazione di Volontariato (O.d.V.) che persegue finalità di solidarietà, attraverso lo svolgimento di attività tese alla salvaguardia della natura e delle persone, operando nella Protezione Civile.
L’organizzazione identifica tutto ciò quali valori fondanti. Fedelambiente ed i Suoi Soci Volontari operano con spirito di filantropia e altruismo ponendo ciò a fondamento essenziale e sostanziale dell’Organizzazione di Volontariato medesima. La Sede Centrale,  ONLUS di diritto, per effetto dell’art. 10 comma 8 del D.L. 460/97, è stata costituita a Mazara del Vallo il 2 maggio 2009, e successivamente Iscritta nel Registro Generale Regionale delle Organizzazioni di Volontariato, Regione Sicilia, Sezione Ambientale nonché nel Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile. 
Fedelambiente è presente con la Sede Centrale in Mazara del Vallo e con la Sede Comunale in Salemi, il Consiglio Direttivo il 4 marzo 2017 ha deliberato e regolamentato l’istituzione di Sedi Comunali e Sezioni Zonali da attivare nel corso dell’anno Sociale 2017 nel territorio dell’ex Provincia di Trapani e precisamente nei Comuni di: Marsala, Trapani, Alcamo, Castelvetrano, Erice, Castellammare del Golfo, Valderice, Campobello di Mazara, Paceco, Partanna, Petrosino, Calatafimi Segesta, Custonaci, Santa Ninfa, San Vito Lo Capo, Gibellina, Buseto Palizzolo, Vita, Salaparuta, Poggioreale. L’istanza di proposta di costituzione, va inoltrata all’Ufficio di Presidenza all’indirizzo e-mail: info@fedelambiente.it allegando: Curriculm Vitae aggiornato, Copia Carta d’identità in corso di validità, recapito telefonico e Codice Fiscale.